amazingsnakeheads LP II

AMAZING SNAKEHEADS – AMPHETAMINE BALLADS (Domino – 2014)

amazingsnakeheads LP II

di Marina Montesano

Ricordare Birthday Party, Gun Club e Cramps in una sola frase rischia di far salivare molti lettori/ascoltatori nostalgici delle cupe atmosfere di queste band più o meno maledette. Gli Amazing Snakeheads devono aver consumato le puntine dei loro giradischi (di sicuro non li ascoltavano su cd) con quei dischi e un bel giorno hanno deciso di farsi avanti: tre tipi di Glasgow dall’aria poco rassicurante e con il cuore altrove (tra gli scenari di un’American Gothic che nemmeno esiste più, se mai è esistito) che esordiscono con Amphetamine Ballads, un titolo pure emblematico. Forse non mantengono tutto ciò che promettono, gli Amazing Snakeheads, ma l’andamento e il riff di Here It Comes Again, l’incedere guizzante di Nighttime e quello lento di Memories e Heading For Heartbreak, nonché un bell’uso del sax, oggi insolito, finiscono per convincere. Altrove le canzoni sono più generiche, ma alla fine i suddetti nostalgici – e non solo – possono farsi avanti senza timore, perché Amphetamine Ballads si guadagna un posto degno nella tradizione.

7,3/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=m8ONa0WJtgw
The Amazing Snakeheads – Here It Comes Again

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!