Antemasque

ANTEMASQUE – ANTEMASQUE (Nadie – 2014)

Antemasque

 

E’ uscito stranamente in sordina questo Antemasque: stranamente perché la band omonima è  formata dalla ‘metà che conta’ degli At The Drive-In e dei Mars Volta, Omar Rodríguez-López e Cedric Bixler-Zavala, nonché da Flea dei Red Hot Chili Peppers e dal batterista (anche lui con i Mars Volta) Dave Elitch. Insomma un parterre niente male; e tuttavia il disco è uscito in formato digitale in estate e soltanto adesso arriva in cd, benché senza particolare pubblicità e per una piccola etichetta. Musicisti poco convinti del risultato? In effetti al primo ascolto il disco lascia perplessi; pur mantenendo caratteri comuni sia agli At The Drive-In (In The Lurch, Ride Like The Devil’s Son), sia ai Mars Volta (Rome Armed To Teeth), prende la strada della semplificazione e guarda ben più indietro di entrambe quelle band, verso un hard-rock a lievi tinte prog molto anni ’70 e spesso (a partire da 50.000 Watts e da Memento Mori) anche parecchio melodico.

Drown All Your Witches, con belle chitarre acustiche e blues, è il pezzo che colpisce immediatamente, ma tutto il disco cresce, e tanto, con gli ascolti, purché non si abbiano eccessive pretese di novità; e purché non si sia ancora impegnati ad attendere il seguito di Relationship Of Command (come chi scrive).

Antemasque - Antemasque
8 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print
Marina Montesano

Written by

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. Condividerla con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.