Archive

ARCHIVE – RESTRICTION (Island – 2015)

Archive

di Marina Montesano

Pressoché sconosciuti nella nativa Inghilterra e piuttosto famosi in Europa, soprattutto in Francia, gli Archive hanno alle spalle una carriera quasi ventennale e tanti cambi di formazione; il che significa inevitabilmente aver sfiorato e incrociato molti generi differenti: il trip-hop, il noise, l’electro, la new-post wave che dir si voglia, il prog. Probabilmente Noise, undici anni fa, è stato il loro momento più consistente, con un suono epico e massiccio, e dopo la band ha proseguito una carriera buona ma senza apici. Il che si applica anche al nuovo Restriction, che comincia bene con l’energia stop-and-go di Feel It, la potente title track e il singolo Kid Corner, ma poi indulge in troppe ballate lente e non particolarmente incisive. Piacerà a quanti amano gli Archive in versione meditativa, meno o a tratti a tutti gli altri.

6,5/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

httpv://www.youtube.com/watch?v=7HRfyPEvfak

Archive – Kid Corner

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!