dry the river alarms cover

DRY THE RIVER – ALARMS IN THE HEART (Transgressive – 2014)

dry the river alarms cover 

di Antonio Vivaldi

Peter Liddle, frontman dei Dry The River, se la tira nella media dei rocker alternativi britannici, cioè moltissimo. Nulla di strano, non fosse per il tripudio di critiche negative che lui e il suo gruppo si stanno attirando, peggio di un parafulmine in questa estate tempestosa.  Ora, è chiaro che il canto ampolloso e il linguaggio antichizzato di Liddle possono suscitare reazioni fra la perplessità e l’ilarità, tuttavia questo  Alarms in The Heart (secondo album del gruppo)possiede un suo bizzarro fascino. Siamo in un ambito  folk da-camera-ma-anche-da-stadio nel quale una corposa produzione a molte mani mostra di  puntare sin troppo smaccatamente al grosso pubblico già intercettato dai più (finto) rurali Mumford & Sons. Se tutto ciò è innegabile, è altrettanto vero che il lavoro ha un che di brumoso (a volte in stile Midlake) in grado di renderne suggestivi anziché pacchiani tanto i paesaggi da cartolina preraffaelita quanto le più contemporanee desolazioni esistenziali. Poiché le idee melodiche non sono male (Gethsemane, Roman Candle), sarebbe auspicabile venissero pulite anziché lucidate; difficile che ciò accada, viste le ambizioni da folk-rocker per le masse di Liddle, ma difficile altresì che tali ambizioni si avverino, visto che il genere pare un po’ in crisi. Linee di tendenza parecchio divergenti che rendono interessante il futuro dei Dry The River.

6,8/10

 

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter: 

https://twitter.com/Tomtomroc

httpv://www.youtube.com/watch?v=OdyudQwQEKE

Dry The River -Gethsemane

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.