Eagulls-Album-Cover-608x608

EAGULLS – EAGULLS (Partisan – 2014)

Eagulls-Album-Cover-608x608

di Marina Montesano

Le prime note di Eagulls rimandano immediatamente a Three Imaginary Boys, l’album di debutto dei Cure, oppure ai Joy Division di Warsaw; il fatto che uno dei singoli d’esordio contenesse una cover di Requiem dei Killing Joke, poi, completa il quadro. Il post-punk al quale guarda il giovane quintetto di Leeds è cupo e ben poco manierato, il che li distingue da altri cloni di un suono che ha ormai compiuto tentacinque anni d’età. Proprio la visceralità della loro musica, che bene accompagna i testi di brani senza speranza già dai titoli (Hollow Visions, Soulless Youth), ci dice che gli Eagulls sono in realtà una band radicata nel presente; e che almeno conTough Luck, il brano che emerge su tutti, potrebbe aver trovato un inno che non fa rimpiangere gli originali. Post-punk’s not dead.

7.7/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

httpv://www.youtube.com/watch?v=fVcGkU2b5Ak
Eagulls – Tough Luck

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.