kate pierson grande

KATE PIERSON – GUITARS AND MICROPHONES (Kobalt/Leazy Meadow – 2015)

kate pierson grande

Kate Pierson ancora in forma con Guitars And Microphones.

Debutto alla grande per Kate Pierson (classe 1948), la straordinaria voce degli storici B52’S, che alla sua tenera età pubblica un album di tutto rispetto.
La cantante americana si era già fatta notare per diverse collaborazioni illustri, fra cui Iggy Pop, R.E.M., Fatboy Slim, ottenendo sempre l’apprezzamento di pubblico e critica. Quest’anno decide di fare il grande passo e circondata da collaboratori di buon livello, come la cantante australiana Sia e il chitarrista degli Strokes Nick Valensi, sforna un ottimo disco di pop moderno, molto easy, caratterizzato fortemente dal suo inconfondibile, e inalterato, timbro vocale.

Il pop di Kate Pierson

Dieci tracce all’insegna di una sana allegria abbinata a una grande professionalità e alla totale padronanza del genere; come a dire che il marchio di fabbrica degli ex compagni di viaggio si riconosce piacevolmente. Inoltre uno sguardo astuto al mercato più contemporaneo fa di Guitars And Microphones un lavoro al passo con i tempi. Il singolo Mister Sister è semplice, diretto e fa presa al primo ascolto, il relativo video è simpatico. Stesso discorso vale per Bring Your Arms e la title track Guitars And Microphones. Kate Pierson ha il grande pregio di non prendersi troppo sul serio e di continuare a divertirsi e a divertire. Obbiettivo raggiunto.
7/10
print
Mauro Carosio

Written by

Ha suonato con band punk italiane ma il suo cuore batte per il pop, l’elettronica, la dance. Idolo dichiarato: David Byrne. Fra le nuove leve vince St. Vincent.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.