MINISTRI PASSATOMIGLIORE cover-586x576

MINISTRI – PER UN PASSATO MIGLIORE (Godzillamarket/Warner – 2013)

MINISTRI PASSATOMIGLIORE cover-586x576

di Mauro Carosio

“Non c’è governo, dio, crisi o amministratore di condominio che possa veramente rovinarci la vita; la vita è sempre altrove, ed è nostro dovere cercarla”.
Con queste parole i Ministri hanno presentato il loro quarto album, Per Un Passato Migliore, anticipato dal singolo Comunque.
Il gruppo, nato in quel di Milano dieci anni fa, porta avanti in maniera coerente ed esemplare uno dei rari esempi di rock nostrano genuinamente riuscito nelle sonorità della loro musica e nei testi, che denotano da sempre un meritorio impegno sociale.
Pochi orpelli: chitarra, basso e batteria per un disco crudo, spontaneo, senza arrangiamenti ampollosi o cedimenti pop. Davide Autelitano si conferma come una delle poche voci in grado di cantare in italiano un genere che crea non poche difficoltà ad altri gruppi nati sotto la stessa stella.
Tredici brani che si avvicendano lasciando poco spazio a dubbi o perplessità. Siamo davanti a un esempio ben riuscito del fatto che anche in Italia si può fare musica rock senza scimmiottare nomi illustri, cedendo a facili ammiccamenti esterofili.

7,8/10

httpv://www.youtube.com/watch?v=F9BrMloJEhU

Ministri – Comunque

print
tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.