Perfect Pussy

PERFECT PUSSY – SAY YES TO LOVE (Captured Tracks – 2014)

Perfect Pussy

di Marina Montesano

Venticinque minuti che stanno creando sensazione. Venticinque minuti di puro hardcore punk, con chitarre deraglianti e testi urlati. Arrivano da Syracuse, NY, sono quattro ragazzi e una cantante dall’aria insospettabilmente carina, come vedrete se riuscirete a trovare un video online, cosa non facile dato il nome fuorviante (verso lidi non propriamente musicali) della band. La scelta dei Perfect Pussy è estrema: la qualità della registrazione è volutamente lo-fi, la voce costantemente urlata (tranne quando non declama, come in Interference Fits), al punto da risultare pesantemente monocorde. Bisogna però dire che ai Perfect Pussy non manca la capacità di scrivere canzoni strutturate, a partire da Big Stars, che rinvia al meglio del punk americano anni ’80 e ai primi Sonic Youth. Insomma il valore della band è innegabile; certo, il fatto che su questa durata gli ultimi quattro minuti e mezzo siano quasi solo riverberi e voci filtrate lascia perplessi. Ma, come cantavano i Pulp, This Is Hardcore.

7/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

httpv://www.youtube.com/watch?v=_R4YuekVuNY
Perfect Pussy – Interference Fits

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.