SiR – November Recensione
Top Dawg Entertainment - 2018

Recensione: SiR – November

Sir Darryl Farris.

SiR – November Recensione

Top Dawg Entertainment – 2018

E’ stata lenta l’ascesa per SiR, che a 31 anni pubblica il suo esordio ufficiale: November. Sir Darryl Farris, questo il suo vero nome, arriva da Inglewood, LA, e si è fatto le ossa scrivendo per altri, Stevie Wonder incluso. Lo scorso anno ha firmato per la Top Dawg Entertainment di Anthony Tiffith, della cui storia parlava lo scorso anno Kendrick Lamar nella sua Duckworth. E che proprio in Kendrick Lamar ha il suo nome di maggior rilievo.

November è una conferma per il talento compositivo di SiR

Con November, anche SiR si muove in ambito hip-hop, ma da cantante soul. E, va detto, centra bene l’obiettivo. November si compone di undici canzoni, punta sulla qualità e non sulla lunghezza, e pone SiR fra le voci di sicuro rilievo nel settore; certamente l’esperienza come compositore è servita.

 

That’s Alright e Something Foreign (quest’ultima con ScHoolboy Q) sono suadenti e arrangiate molto bene. Tuttavia, anche se questo è un disco ‘suonato’, i samples non mancano. In D’Evils SiR ne impiega uno di One Spliff A Day, brano reggae portato al successo da Billy Boyo. Dreaming Of Me si basa invece sul sample di Bumpy’s Lament dei Soul Mann & the Brothers, utilizzato da molti, e in particolare da Dr Dre su Xxplosive, rispetto al quale suona quasi come un omaggio vista l’origine comune (geografica e musical) di SiR e Dre.

Summer In November chiude il disco nel migliore dei modi

 

Il meglio viene lasciato in fondo: Summer In November è una ballata soul perfetta, davvero difficile aggiungere altro. Ogni tanto il talento lascia spazio a qualche brano più di maniera (come War), ma nel complesso è chiaro che, fra il suo background e questo November, SiR è tutt’altro che una meteora. Anthony Tiffith ha aggiunto un elemento di valore alla sua Top Dawg, evidentemente interessato a farne una realtà importante nel vivacissimo e competitivo mondo dell’hip-hop e dintorni.

SiR – November
7,6 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. Condividerla con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Marina Montesano

Written by

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. Condividerla con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

You may also like...

Lascia un commento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: