The Killers – Wonderful Wonderful Recensione
Island– 2017

Recensione: The Killers – Wonderful Wonderful

Wonderful Wonderful è il nuovo album dei The Killers.

The Killers – Wonderful Wonderful Recensione

Island– 2017

Ritornano già pronti per le classifiche The Killers con Wonderful Wonderful. E’ il quinto album per la band di Las Vegas. Arriva a cinque anni dal precedente Battle Born, e a due dal disco solista di Brandon Flowers. Se l’esordio con Hot Fuss resta forse il loro momento migliore, qui e lì singoli come Human ne hanno sempre giustificato il successo.

La musica che ispira The Killers

Successo che con Wonderful Wonderful non dovrebbe mancare. In una recente intervista, la band ha parlato dei suoi idoli adolescenziali. Alcuni fra questi, come The Cars e Depeche Mode,  sono ben visibili nelle undici tracce del disco. Non hanno menzionato gli U2, ed è strano, perché sono altrettanto presenti nella loro musica. Uno fra i produttori di Wonderful Wonderful, Jacknife Lee, pare sia stato suggerito direttamente da Bono. Ma al di là del particolare, c’è l’attitudine a saper trasformare la new wave in una musica per le masse, come gli U2 seppero fare a suo tempo, che ha aperto la strada per molte band degli ultimi decenni. The Killers inclusi.

Le canzoni di Wonderful Wonderful

Anche sotto il profilo musicale, l’influenza degli irlandesi è ben visibile in canzoni come Some Kind Of Love e soprattutto Love To Life: molto ben riuscita, peraltro.

 

Il pezzo migliore del disco resta comunque il primo singolo: The Man. Funky bianco / disco dal ritornello irresistibile. Non è un caso che la versione deluxe si arricchisca di due remix dello stesso brano, il primo dei quali si apre come Fashion (di David Bowie, ovviamente). Testo e video rinviano alla Las Vegas che ha visto nascere la band. Carina anche l’atmosferica title track che apre Wonderful Wonderful. O la sincopata The Calling. Niente da dire, quando la melodia è giusta, la voce di Brandon Flowers e gli arrangiamenti fanno il resto. Ogni tanto (Rut, Have All The Songs Been Written?) il disco si siede un po’, ma nel complesso è una buona prova per The Killers. Comunque meglio di altri nomi che popolano le classifiche.

The Killers – Wonderful Wonderful
7,3 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. Condividerla con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Marina Montesano

Written by

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. Condividerla con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: