Pop Group intervista

Recensione:  The Pop Group –  Honeymoon On Mars

Pop Group - Honeymoon On Mars Recensione

Freaks R Us – 2016

Chi pensa di trovare nel nuovo lavoro del Pop Group ruffianerie funkatoniche e senili invettive smetta pur di leggere ora e neppure si avvicini al disco.

Stabilito ciò, il Pop Group, nella sua seconda giovinezza creativa, pare che di cose da dire rispetto al suo glorioso passato anarco-funk, ne abbia ancora e parecchie. D’altra parte, avendo sempre rappresentato un’ala abbastanza oltranzista quando il 77 bruciava con Londra caput mundi, anche oggi argomenti per farli incazzare non ne mancano di sicuro. (E a proposito dell’oggi, molti pezzi del loro vecchio repertorio, come ad esempio We Are All Prostitutes, sono perfettamente attuali.)

Pop Group: una seconda vita con tante cose da dire

Se il precedente Citizen Zombie però riprendeva le fila discorso interrotto almeno 20/30 anni prima e ammansiva l’ascoltatore con ammalianti canzoni (?) ritmicamente ballabili (?), Honeymoon On Mars è un ritorno al no compromise più puro, complice anche la produzione di Dennis Bovell che di profondità se ne intende.

A parte il presunto singolo (?) Zipperface che contiene una seducente andatura protodance, il resto del lavoro si estende su paesaggi dub di urticante bellezza e dolore, una passeggiata tra le rovine della contemporaneità. Insomma roba piena di significante e pure di significato.

Honeymoon On Mars: un ritratto straziato del mondo d’oggi

Più passa il tempo più la lezione situazionista che Mark Stewart & Co. hanno propinato decenni fa diventa addirittura contemporanea. E poi come non commuoversi alla limited edition con le famose “spillette”, un adesivo e libretto fai-da-te?

I punti interrogativi tra parentesi sono orgogliosamente consapevoli, qualsiasi cosa ne pensiate.

Gran disco ma non per tutti. Spero per tanti.

The Pop Group - Honeymoon On Mars
8,5 Voto Redattore
9 Voto Utenti (2 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

You may also like...

Lascia un commento!