SkyFerreira

SKY FERREIRA – NIGHT TIME, MY TIME (Capitol – 2014)

SkyFerreira

di Marina Montesano

Rampolla di ricca famiglia, modella part-time perdutasi nelle peccaminose notti losangeline, ma allo stesso tempo vittima di abusi infantil-adolescenziali: nessuno dei cliché della giovane esistenza di Sky Ferreira (tutti rintracciabili su google, se proprio ci tenete) viene tralasciato dall’allusiva copertina del suo esordio Night Time, My Time (e pure il titolo…). Sbagliato, però, attendersi musica debosciata, perché qui siamo dinanzi a un prodotto pop ben confezionato e anche venduto con cura, almeno a giudicare dalle recensioni entusiaste di tanta stampa. Per quanto concerne la musica, il modello è il pop-punk anni ’80, Blondie in testa, ma gli autori/produttori sanno il fatto loro e certo hanno ascoltato di tutto, dai Suicide alle Bangles. Così su Omanko ci sono le dissonanze, su You’re Not The One le chitarre indie incontrano Cyndi Lauper e Heavy Metal Heart è semplicemente una bella canzone con ogni cosa al suo posto. Alla fine niente che lasci il segno com’era stato pergli esordi di Lily Allen o di Lana Del Rey  (per restare nell’ambito), ma neppure un disco sgradevole.

6,8/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=IFCZP1Nz3Ds

Sky Ferreira – You’re Not  The One

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.