familyrainunderthevolcano

THE FAMILY RAIN – UNDER THE VOLCANO (Virgin EMI – 2014)

familyrainunderthevolcano

di Marina Montesano

Ai recenti Brit Awards, Alex Turner degli Arctic Monkeys, ritirando il premio, ha fatto un breve discorso sul rock’n’roll che non muore anche in tempi in cui sembra sparire. In effetti, il loro AM teneva alto il vessillo, ma non era il solo: dischi di chitarre, batteria, magari un basso, ma ben poco altro sono sempre richiesti. Quindi benvengano i tre fratelli Walter, originari di Bath, che hanno dato vita a un esordio che di vulcanico non ha soltanto il nome. Sospesi tra la visceralità dei primi Cold War Kids e un blues rock a tinte glam e psichedeliche non lontano da qualche momento dei Kasabian, i Family Rain accumulano riff non solo derivativi; e in un futuro prossimo potrebbero, con un manager o un produttore in grado di far trovar loro un hit, diventare una realtà importante del Brit rock. Per ora sono una buona, potente rock’n’roll band.

7,5/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=RQ29YuXbeTI
The Family Rain – Trust Me…I’m A Genius

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.