GoTeam The Scene Between

THE GO! TEAM – THE SCENE BETWEEN (Memphis Industries – 2015)

 GoTeam The Scene Between

di Francesca Bassani

Se c’è una cosa che viene in mente già dalle prime note di The Scene Between, ultimo album della band di Brighton, è la spensieratezza. Leggerezza ed allegria lo attraversano dall’inizio alla fine. Aria di festa, “musica per festival estivi”,  verrebbe da dire. Sì, perché me la immagino proprio la situazione: in pieno sole, su un litorale del sud o in un verde parco del nord Europa. Suoni ricchi, campionamenti e giochi di voce molto curati. Se la formazione è numerosa  e la cantante-rapper Ninja ha, dal vivo, un ruolo di primo piano, va detto che il leader Ian Parton ha creato e inciso tutto in relativa autonomia come nei primi anni di attività (dal 2000 – anno di nascita del progetto – al 2004  era a tutti gli effetti l’unico membro dei Go! Team). Ne è venuto fuori, come dicevo, un album che pare fatto apposta per dare una colonna sonora ai mesi caldi del 2015. Un dream-pop trasognato e gradevole che magari non ci cambierà la vita, ma ce la alleggerirà.

7/10

httpv://www.youtube.com/watch?v=iw_F3tzI3NM

 

The Go! Team – The Scene Between

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.