milk carton k

THE MILK CARTON KIDS – THE ASH & CLAY (Anti- – 2013)

milk carton k

di Fausto Meirana

Con grande aplomb, i Milk Carton Kids   se ne infischiano della critica che li dipinge come un mix tra gli Everly Brothers e Simon & Garfunkel e intanto si godono il momento di notorietà arrivato anche grazie ai brani contenuti nella colonna sonora di Promised Land, l’ultimo film di Gus Van Sant. La parentela con i fratelli maggiori di cui sopra, in effetti, è molto evidente; però sia degli uni che degli altri il duo rielabora gli aspetti più intimisti e raccolti, così in The Ash & Clay non c’è mai l’occasione di battere il piedino come in   Kodachrome o Bye Bye Love (per dirla davvero tutta, con un gruppo omologo come i Kings of Convenience  ci si potrebbe quasi organizzare un rave!). Nonostante tutto se ci si fa rapire dalla fusione tra  voci e chitarre,  dallo scorrere dolce di un brano sull’altro,  questi tre quarti d’ora passeranno in un lampo e, dopo, un bel disco di rock’n’roll ce l’avrete da parte, no?

7/10

httpv://www.youtube.com/watch?v=5WSkGWyfhRQ

The Milk Carton Kids – The Ash & Clay

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.