Tuff Love Resort

TUFF LOVE – RESORT (Lost Map – 2016)

Tuff Love Resort

di Marina Montesano

Tuff Love sono un duo di Glasgow formato da Julie e Suse, con l’apporto di un batterista. Ma dimenticatevi altre nuove formazioni a due della scena UK, tipo Drenge e Royal Blood, perché Tuff Love sono lontane da ogni tentazione rock versione hard; siamo invece in territori di puro indie gentile, fatto di melodie e tocchi leggeri. Nel loro Resort convergono gli EP (Junk, Dross e Dregs) che la band ha prodotto nel corso del 2014-2015; ripescando fra le loro prime composizioni si deve ricordare almeno il delizioso dream-pop di Flamingo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=jURKIG3_zA4

Flamingo

Un brano chiave è Crocodile: comincia con un riff che potrebbe appartenere ai Nirvana, ma in versione demo-acustica, nonostante la chitarra elettrica ci sia, rallentata e addolcita. Crocodile è anche fra le composizioni più recenti delle ragazze, e di questo bisogna tener conto; proprio la natura ricapitolativa di Resort lo rende solo a tratti coeso, adatto più a mostrarci l’evoluzione che lo stato attuale del duo; probabilmente oggi, come ogni band nuovissima, le Tuff Love già guardano altrove.

7,4/10

httpv://www.youtube.com/watch?v=aiXNUxMoYUU

Crocodile

print
tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.