wye oak shriek cover

WYE OAK – SHRIEK (Merge – 2014)

wye oak shriek cover

di Mattia Meirana

Facile trattare male l’ultimo disco degli Wye Oak, duo solitamente rock di Baltimora che, senza un gran preavviso, ha deciso di riporre le sue chitarre, sempre presenti, per dare completo spazio a tastiere e suoni decisamente dream-pop, quasi ci fosse l’urgenza di stare il più possibile al passo coi tempi. Facile quindi definirlo un disco poco ispirato, poco convincente, schiavo di un mercato che sicuramente funziona meglio col sintetico che l’analogico. Fortuna vuole però che, nonostante l’infelice scelta, i pezzi del gruppo funzionino a dovere, adeguandosi con coerenza al loro percorso musicale e aprendo porte verso un futuro decisamente più vario. Non manca, tra l’altro, l’approccio rumoroso che gli ha sempre contraddistinti, mettendo in chiaro che avranno pure cambiato strumenti ma la musica è sempre la stessa.

7,5/10

 

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter: 

https://twitter.com/Tomtomroc

httpv://www.youtube.com/watch?v=U1UUqrGn2B0 

Wye Oak – The Tower

 

 

print

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

tomtomrock

Written by

TomTomRock è un sito di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, indie, pop, hip-hop.

You may also like...

Lascia un commento!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.