Chairlift Moth 2016 2480x2480
Chairlift Moth 2016 2480x2480

I Chairlift ci riprovano con Moth

Terzo appuntamento con i Chairlift: è la volta di Moth. Il duo di Brooklyn è attivo dal 2008, ma si concede con parsimonia nell’attesa di trovare il ritornello giusto per diventare la next big thing del pop mondiale. Neanche stavolta ci riesce. Moth è un disco troppo elegante e ricercato per scalare le chart, mentre funziona per un pubblico che ha voglia di cimentarsi con un sound più originale e di avanguardia. La linea melodica è la giusta evoluzione dei primi due lavori, Does You Inspire You (2008) e  Something (2012), arricchita dalle recenti esperienze della cantante Caroline Polachek con personaggi del calibro di Beyoncé e Blood Orange.

Dieci nuovi brani quindi ben costruiti, consistenti e arrangiati alla perfezione che attraversano più generi spaziando dal r’n’b al synth pop in una miscela alquanto stravagante e coraggiosa. Due brani più orecchiabili ci sono: Romeo e Ch-Ching, ma si vede che i Chairlift in Moth si applicano di più quando vogliono sperimentare e qui danno il meglio in Crying In Public e No Such Thing As Illusion, dove al già stravagante complesso euritmico aggiungono anche una vena minimalista spiazzante. Un po’ troppo impegnativi?
 7/10
print

Ha suonato con band punk italiane ma il suo cuore batte per il pop, l’elettronica, la dance. Idolo dichiarato: David Byrne. Fra le nuove leve vince St. Vincent.

Di Mauro Carosio

Ha suonato con band punk italiane ma il suo cuore batte per il pop, l’elettronica, la dance. Idolo dichiarato: David Byrne. Fra le nuove leve vince St. Vincent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.