Childhood

Childhood

di Marina Montesano

Arrivano dal sud di Londra, si sono conosciuti all’università di Nottingham e suonano un brit pop dalle tenui tinte psichedeliche, i quattro Childhood. Lacuna è il loro disco d’esordio: due chitarre, basso, batteria e una voce delicata, talvolta in falsetto, come nel singolo Falls Away, o nell’apice del disco: quella You Could Be Different che si giova di un lavoro di chitarra molto incisivo. Ma è vero che, se Lacuna non offre niente di particolarmente innovativo, nel suo complesso viaggia su livelli compositivi buoni e potrebbe conquistare un posto importante nel cuore di quanti amano, per esempio, i Tame Impala ma anche i Veronica Falls. A loro favore va anche la volontà di diversificare il suono, sia pure ancora per tentativi: il quasi soul di di As I Am, le chitarre acide di When You Rise ne sono testimonianza. La scelta di un produttore esperto nel settore indie qual è Dan Carey potrebbe aver aiutato, ma nei Childhood non è difficile trovare una certa dose di talento.

7,3/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=eBlDrjaFUhs
Childhood – Falls Away

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.