disclosure

disclosure

La new dance dei Disclosure travolge nell’esordio Settle.

Disclosure – Settle è un ottimo esempio di come può funzionare una strategia di marketing senza piazzare tormentoni in prima linea o rischiare la sovraesposizione. I due giovanissimi fratelli del Surrey debuttano con un album che convince tutti: dai più incalliti frequentatori dei club agli elettrofili di tutto il mondo.

Ci sono modelli importanti …

Settle è un esempio di dance intelligente e strutturata alla perfezione, esuberante, vigorosa e coerente per tutta la sua durata, uscito in un momento in cui sembra si stia rivedendo la cosiddetta house-music: Random Access Memories dei Daft Punk fa da capofila a questa “new dance”. Varie sono le collaborazioni illustri, tra le quali spicca quella con Eliza Doolittle nel singolo You And Me. Gli altri brani di cui a breve si accorgeranno pubblico e critica saranno senz’altro White Noise e When A Fire Starts To Burn. Una chicca, che nella sua struttura appare stravagante rispetto al resto del disco, è il pezzo di chiusura Help Me Lose My Mind, vivamente consigliata.

Il primo posto nelle classifiche di vendita britanniche alla prima settimana di uscita è totalmente meritato.

8/10

print

Ha suonato con band punk italiane ma il suo cuore batte per il pop, l’elettronica, la dance. Idolo dichiarato: David Byrne. Fra le nuove leve vince St. Vincent.

Di Mauro Carosio

Ha suonato con band punk italiane ma il suo cuore batte per il pop, l’elettronica, la dance. Idolo dichiarato: David Byrne. Fra le nuove leve vince St. Vincent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.