Eagulls-Album-Cover-608x608

Eagulls-Album-Cover-608x608

di Marina Montesano

Le prime note di Eagulls rimandano immediatamente a Three Imaginary Boys, l’album di debutto dei Cure, oppure ai Joy Division di Warsaw; il fatto che uno dei singoli d’esordio contenesse una cover di Requiem dei Killing Joke, poi, completa il quadro. Il post-punk al quale guarda il giovane quintetto di Leeds è cupo e ben poco manierato, il che li distingue da altri cloni di un suono che ha ormai compiuto tentacinque anni d’età. Proprio la visceralità della loro musica, che bene accompagna i testi di brani senza speranza già dai titoli (Hollow Visions, Soulless Youth), ci dice che gli Eagulls sono in realtà una band radicata nel presente; e che almeno conTough Luck, il brano che emerge su tutti, potrebbe aver trovato un inno che non fa rimpiangere gli originali. Post-punk’s not dead.

7.7/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

httpv://www.youtube.com/watch?v=fVcGkU2b5Ak
Eagulls – Tough Luck

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.