recensione Madness Oui Oui Si Si Ja Ja Da Da
Madness Oui Oui Si Si Ja Ja Da Da Recensione
Lucky Seven 2012

I Madness guardano al passato con il nuovo Oui Oui Si Si Ja Ja Da Da.

Oui Oui Si Si Ja Ja Da Da è il decimo album in studio dei Madness ed è pubblicato dalla loro etichetta Lucky 7 Records attraverso Cooking Vinyl. Che il nuovo disco dei Madness fosse un affare meno impegnativo del precedente The Liberty Of Norton Folgate lo si poteva intuire già dal titolo; difficile, d’altra parte, dare un seguito a un disco di tale spessore, che in un momento inaspettato e incerto della loro carriera li aveva riportati alla ribalta come una delle band che meglio hanno interpretato e interpretano l’Inghilterra.

Nell’album non compare il membro fondatore e bassista Mark Bedford, in pausa dal gruppo. La copertina dell’album è opera di Peter Blake e presenta i titoli rifiutati dell’album cancellati. La versione deluxe presenta un nuovo artwork, con la band in vari costumi in maschera che rappresentano i diversi titoli rifiutati dell’album.

Oui Oui Si Si Ja Ja Da Da è essenzialmente un disco leggero, che pesca a piene mani dallo ska-pop malinconico che la band ha interpretato negli ultimi trent’anni, e forse non è una mossa sbagliata. Al loro meglio, i Madness sono divertenti come pochi altri: La Luna, Kitchen Floor, Circus Freaks sono qui a testimoniarlo. E con Never Knew Your Name (sarà che cita, e non poco, il superclassico Embarrassment), cronaca di un breve incontro casuale, infilano un nuovo, piccolo classico nel loro già ricco repertorio. E’ decisamente migliore di My Girl 2, scelta come sinbolo di lancio: fra titoli e melodie, è evidente che qui i Madness non guardano avanti, ma al loro proprio passato. Se lo sono meritato, ma siamo sicuri che avranno anche altro da offrire in futuro.

Madness – Oui Oui Si Si Ja Ja Da Da | Recensione Album
7,4 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.