Bombay Bicycle Club - Everything Else Has Gone Wrong
Mmm... Records / Island / Caroline / Arts & Crafts - 2018

Recensione: Bombay Bicycle Club – Everything Else Has Gone Wrong

Il ritorno dei Bombay Bicycle Club con Everything Else Has Gone Wrong.

Bombay Bicycle Club - Everything Else Has Gone Wrong

Mmm… Records / Island / Caroline / Arts & Crafts – 2020

So Long, See You Tomorrow, intitolavano il loro ultimo disco (eravamo nel 2014) i Bombay Bicycle Club. Ma evidentemente così non sarebbe stato, dal momento che hanno impiegato sei anni per tornare con questo Everything Else Has Gone Wrong. Già dal gennaio del 2016 si sapeva che sarebbe andata così per la band inglese. Avevano annunciato uno iato, poi trasformatosi in separazione. Ma l’anno scorso ci hanno ripensato, hanno suonato alcuni concerti e adesso eccoli qua con la formazione originaria composta da Jack Steadman, Jamie MacColl, Suren De Saram, Ed Nash.

I momenti migliori di Everything Else Has Gone Wrong

La strada per Everything Else Has Gone Wrong è stata pavimentata da quattro singoli, anche se gli ultimi due usciti nel gennaio di quest’anno. Fra questi la title track aveva lasciato il segno, ma va detto che resta il titolo migliore, meglio costruito dell’intero disco.

 

I Bombay Bicycle Club fanno di nuovo centro con la bella Good Day, però per il resto questo Everything Else Has Gone Wrong non entusiasma.

A chi si rivolgono i Bombay Bicycle Club di Everything Else Has Gone Wrong

Steadman, compositore principale dei Bombay Bicycle Club ha una scrittura piacevole, melodica, e a band costruisce intorno alle canzoni una struttura indie-pop (ma con influenze folk, electronica, world music) simpatica. L’insieme suona come il frutto di una stagione musicale ormai un pochino passata. Però è probabile che per i fan e gli adepti del genere, magari per coloro (e non sono un numero ridotto) che nel 2019 hanno apprezzato Father of the Bride dei Vampire Weekend,  potrebbe essere un ascolto molto piacevole.

Bombay Bicycle Club - Everything Else Has Gone Wrong
6,3 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print
Marina Montesano

Written by

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.