Recensione: The Districts – You Know I’m Not Going Anywhere
Fat Possum Records - 2020

Recensione: The Districts – You Know I’m Not Going Anywhere

Da Lilitz, Pennsylvania, The Districts presentano You Know I’m Not Going Anywhere.

Recensione: The Districts – You Know I’m Not Going Anywhere

Fat Possum Records – 2020

Con You Know I’m Not Going Anywhere gli indie-rockers di Lilitz, Pennsylvania The Districts arrivano al quarto disco, il terzo in realtà per una ‘vera’ etichetta: la Fat Possum Records che li ha ancora in scuderia. Ricapitolando: nel 2015 A Flourish And A Spoil mi aveva entusiasmata, carico di energia e di belle canzoni. Per questo due anni dopo Popular Manipulations aveva deluso, prendendo una piega intimista non sorretta da un songwriting adeguato.

Un disco prodotto da Rob Grote & Co.

Il nuovo lavoro parte da dove l’ultimo ci aveva lasciati, il che significa che l’anima dei The Districts è questa: You Know … è  sognante, con belle esplosioni strumentali e buone melodie reminiscenti, su tutto, degli Arcade Fire degli esordi. Il disco è ancora un affare a quattro: la band si produce e lavora soltanto con l’accompagnamento di qualche altro musicista di contorno, per il resto ruota attorno al cantante/chitarrista e principale compositore Rob Grote. La scelta di produrre per proprio conto non sappiamo se sia dovuta alla volontà di tenere sotto controllo gli esiti, visto che A Flourish And A Spoil aveva alla produzione il celebre John Congleton.

The Districts: indie-rock a tutti gli effetti

Insomma indie a più livelli, The Districts aggiungono a questo nuovo disco una certa dose di psichedelia e aggiustano il tiro in fase compositiva rispetto a Popular Manipulations.

 

Si ascolti come test Hey Jo (così: non è la famosa semiomonima) che racchiude un po’ tutta l’essenza dei The Districts attuali, con la voce tremolante di Grote, i crescendo strumentali, qualche elemento a sporcare il suono. Certamente questo nuovo lavoro farà felici i fan dell’indie-rock americano, che oggi non hanno poi moltissimo di che gioire, e rimette la band sulla giusta strada con una proposta che pur non innovando, convince.

The Districts – You Know I’m Not Going Anywhere
7,2 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print
Marina Montesano

Written by

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.