milk carton k

milk carton k

di Fausto Meirana

Con grande aplomb, i Milk Carton Kids   se ne infischiano della critica che li dipinge come un mix tra gli Everly Brothers e Simon & Garfunkel e intanto si godono il momento di notorietà arrivato anche grazie ai brani contenuti nella colonna sonora di Promised Land, l’ultimo film di Gus Van Sant. La parentela con i fratelli maggiori di cui sopra, in effetti, è molto evidente; però sia degli uni che degli altri il duo rielabora gli aspetti più intimisti e raccolti, così in The Ash & Clay non c’è mai l’occasione di battere il piedino come in   Kodachrome o Bye Bye Love (per dirla davvero tutta, con un gruppo omologo come i Kings of Convenience  ci si potrebbe quasi organizzare un rave!). Nonostante tutto se ci si fa rapire dalla fusione tra  voci e chitarre,  dallo scorrere dolce di un brano sull’altro,  questi tre quarti d’ora passeranno in un lampo e, dopo, un bel disco di rock’n’roll ce l’avrete da parte, no?

7/10

httpv://www.youtube.com/watch?v=5WSkGWyfhRQ

The Milk Carton Kids – The Ash & Clay

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.