Tuff Love Resort

Tuff Love Resort

di Marina Montesano

Tuff Love sono un duo di Glasgow formato da Julie e Suse, con l’apporto di un batterista. Ma dimenticatevi altre nuove formazioni a due della scena UK, tipo Drenge e Royal Blood, perché Tuff Love sono lontane da ogni tentazione rock versione hard; siamo invece in territori di puro indie gentile, fatto di melodie e tocchi leggeri. Nel loro Resort convergono gli EP (Junk, Dross e Dregs) che la band ha prodotto nel corso del 2014-2015; ripescando fra le loro prime composizioni si deve ricordare almeno il delizioso dream-pop di Flamingo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=jURKIG3_zA4

Flamingo

Un brano chiave è Crocodile: comincia con un riff che potrebbe appartenere ai Nirvana, ma in versione demo-acustica, nonostante la chitarra elettrica ci sia, rallentata e addolcita. Crocodile è anche fra le composizioni più recenti delle ragazze, e di questo bisogna tener conto; proprio la natura ricapitolativa di Resort lo rende solo a tratti coeso, adatto più a mostrarci l’evoluzione che lo stato attuale del duo; probabilmente oggi, come ogni band nuovissima, le Tuff Love già guardano altrove.

7,4/10

httpv://www.youtube.com/watch?v=aiXNUxMoYUU

Crocodile

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.