rick redbeard

rick redbeard

di Fausto Meirana

Si può partire dai 9/10 di Uncut, o, per contraltare, dalla scarsa notorietà, nel nostro paese, della Phantom Band, gruppo scozzese di cui Rick Anthony, qui Rick Redbeard, è il leader (converrà informarsi…). Viene facile immaginarsi il giovane musicista scozzese, rintanato in un remoto loch, magari con il fido cane e la vecchia chitarra, a registrare questi brani acustici e gentili, forse in uno studio tra le  stesse betulle della copertina in bianco e nero.  Probabilmente non è andata così, ma il risultato è superbo pur mettendo in gioco le cose di sempre: la vita, l’amore e la morte, pane e companatico di ogni cantautore che si rispetti. La bella voce baritonale di Rick è un valore aggiunto, così come la ripresa di un brano tradizionale scozzese come Kelvin Grove:  perché la tradizione, in Scozia, è sempre rispettata, anche da giovinastri con la barba rossa e l’espressione un po’ stranita.

 

8/10

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=xE23Tp7-XVU

Rick Redbeard – Now We’re Dancing

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.