jake bugg parigi

jake bugg parigi

di Marina Montesano

Piccolo ma storico e gradevole locale parigino, La Flèche d’Or è sold out per la giovanissima rivelazione inglese Jake Bugg. Di fronte a un pubblico prevalentemente giovane, con forti presenze anglofone, Bugg entra in scena con un’aria timida, ma sicura, che esibirà per tutto il concerto, accompagnato da un bassista e un batterista; una line-up semplice, efficace, che esegue nel migliore dei modi i brani del disco d’esordio e alcune b-sides. E’ proprio una di queste ad aprire, Kentucky, dal sapore country coome lascia immaginare il titolo. Jake scalda il pubblico con due-tre brani meno noti, poi entra nel vivo del concerto e sfodera i piccoli classici Trouble Town, Seen It All, Slide, Lighting Bolt. Two Fingers è lasciata verso la fine del concerto ed è la canzone che vede il maggior numero di sing-alongs. Pur giovanissimo, Jake Bugg è un cantante e un chitarrista sicuro in scena come in studio, e stasera dimostra di possedere un talento naturale. Il concerto, bis inclusi, dura meno di un’ora e forse non si potrebbe chiedere di più, vista l’esiguità del suo catalogo. Ma lascia al pubblico la sensazione di aver visto l’esordio  parigino di un ragazzo destinato a calcare le scene a lungo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=fBWPlQh3WJ8

Jake Bugg – Trouble Town + Seen It All

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.