Death From Above The Physical World album art

Death From Above 1979 – The Physical World (Last Gang – 2014)

Death From Above The Physical World album art

La curiosa carriera dei Death From Above 1979 arriva a The Physical World.

Curiosa storia, quella dei Death From Above 1979: duo canadese autore di un solo, apprezzato disco nel 2004, dissolto nel 2006, riformato nel 2011 e oggi di nuovo in pista con The Physical World. Non fosse per il nome così peculiare, chissà quanti si ricorderebbero ancora di loro, visti i ritmi non proprio serrati di lavoro. The Physical World riprende il discorso lì dove il precedente You’re A Woman, I’m A Machine l’aveva lasciato, miscelando punk, dance e metal, come mostrano le due programmatiche canzoni d’apertura: Cheap Talk e una Right On, Frankenstein! da pogo assicurato. Crystal Ball piacerà ai fan dei Killing Joke e la title track, che conclude il disco, potrebbe rinviare addirittura ai Metallica.

 

La vena melodica non manca ai Death From Above 1979, che con White Is Red si lanciano in una ballata ritmata e piuttosto ben riuscita. Trainwreck 1979, scelta come singolo, è un riassunto delle articolazioni del loro suono. Alla fine niente di nuovo, ma un disco abbastanza vario da non annoiare, e tuttavia con un suo stile, che probabilmente qualcosa deve alla produzione sapiente di Dave Sardy, e certamente rivela un talento ben centellinato ma innegabile.

7/10

print

Written by

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

You may also like...

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.