dum-dum-too-true
dum-dum-too-true

di Mauro Carosio
 
Se fossimo nel 1984 e Too True fosse il nuovo disco delle Bangles o delle Go Go’s non ci sarebbero dubbi. Pubblico e critica pronti ad accogliere il nuovo sound post punk di una girl band che si addomestica senza perdere smalto. Il problema è che il terzo album delle Dum Dum Girls esce  con trent’anni di ritardo. Dilemma che comunque può essere attutito dal momento che le ragazze hanno imparato a incasellare una serie di brani azzeccati, dal sapore vintage, e probabilmente si accontentano di questo senza la pretesa di proporre qualcosa di nuovo. Dee Dee Penny e compagne sono alla ricerca della canzone pop perfetta  a scapito di sonorità più tirate e aggressive che avevano contraddistinto il loro primo album: I Will Be nel 2010. La band di L.A. centra l’obbiettivo con brani ben strutturati che, pur nella loro semplicità, rimangono impressi fin dal primo ascolto. Tra le undici nuove tracce i momenti meglio riusciti sono senz’altro Rimbaud Eyes, Too True To Be Good e il primo singolo Lost Boys And Girls Club, un pezzo particolarmente ruffiano e contagioso. In ogni caso le Dum Dum Girls dal vivo danno il meglio e, animalesse da palcoscenico quali sono, riescono a rendere più consistente anche il pezzo meno interessante.
 
6,5/10
 

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

 httpv://www.youtube.com/watch?v=pOF_oo3EgnQ

Dum Dum Girls – Lost boys and girls club

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.