Morcheeba - Head Up High

Esce  il secondo disco dei Morcheeba dopo la reunion: Head Up High.

MORCHEEBA-Head-Up-High-300x2771
E’ l’ottavo album in studio per i Morcheeba – Head Up High – dopo la reunion con la cantante storica Skye Edwards avvenuta tre anni fa in occasione di  Blood Like Lemonade. Anche se nel disco manca un brano trascinante quale fu Rome Wasn’t Built In A Day nel 2000, i Morcheeba si confermano una delle band capofila del trip-hop britannico e non solo insieme con i Portishead, Tricky e altri. Il nuovo lavoro è un crossover continuo che attraversa, con grande abilità e padronanza, sonorità pop, rock, indie-dance con una strizzata d’occhio agli eighties.

I Morcheeba non disdegnano le novità

Il primo singolo, Gimme Your Love è un biglietto da visita impeccabile, perfetto per il lancio del disco e per le radio. Altri brani più interessanti e meno immediati, come Realise Me Now e Face Of Danger, provano che la band britannica ha ancora voglia e capacità di addentrarsi in nuovi territori. Ospiti illustri impreziosiscono il tutto. Ottima la performance vocale di James Petralli dei White Denim in Call It Love e quella della rapper franco-cilena Ana Tijoyx in Hypnotized.
7/10
print

Ha suonato con band punk italiane ma il suo cuore batte per il pop, l’elettronica, la dance. Idolo dichiarato: David Byrne. Fra le nuove leve vince St. Vincent.

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.