di Marina Montesano

 Provenienti dal collettivo di Minneapolis Gayngs, i Poliça propongono un synth pop tinto di dub e di R&B bianco, sul quale svetta la bella voce della cantante Channy Leanagh; come nell’hip-hop e nel R&B di questi ultimi anni, la voce è pesantemente corretta dall’auto-tune. Tuttavia è interessante notare come l’uso che se ne fa non sia correttivo e neppure vicino alle sperimentazioni di un James Blake, ma sembri piuttosto mirare alla fusione della voce con la strumentazione sintetica del disco: il risultato è gradevole e la produzione appropriata tende a non calcare la mano. Il songwriting, pur senza strabiliare, è sempre di buon livello, tenendosi in bilico fra oscurità (è a quanto pare un disco post-divorzio per Leanagh) e danzabilità. Insomma un esordio stimolante che difatti ha già riscosso negli USA e in Inghilterra segnalazioni e recensioni molto positive.

7/10

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.