Due recuperi importanti per Paolo Beltrame/ Die Sonne Satans.
Per quella ristretta ma onorabile schiera devota alla scena industrial italiana mi urge segnalare due significative ed importanti emissioni a nome Die Sonne Satans che non mancheranno di rinverdire fasti altrimenti ormai irrecuperabili ed introdurre a nuove visioni aurali approcinanti neofiti.
Dietro la sigla Die Sonne Satans si cela il polistrumentista Paolo Beltrame, nome storico della succitata scena e personaggio mai domo nel campo della ricerca di suoni altri che viene, appunto, qui decantato con ben due recentissime emissioni molto notturne a cui far riferimento per addentrarsi in un mondo sonoro di assoluta seduzione.
Le ristampe di A Secret Opus e Omega
A Secret Opus, e il termine Opus in questi casi non è mai usato a caso, contiene undici suggestioni già uscite a nome Opus Vix Inchoatum del 1990 e per il side project A Secret Person del 1995, quindi ghiotta occasione per recuperare questi interessanti soundscapes per viaggi interterrestri e non.
Omega è invece il terzo lavoro di Die Sonne Satans uscito in cassetta nel 1995 e finalmente reso nuovamente disponibile per chi ne trascurò la ricerca ai tempi e che offre, oltre al materiale su nastro, due composizioni provenienti da compilations del settore dell’epoca. Anche questo un lavoro che spazia, è il caso letterare di dirlo, tra ambient soffusa e field recording, per coinvolgere l’ascoltatore in una esperienza , oserei dire dati i mala tempora qui currunt, quantomai contemporanea e molto più affine all’oggi che non ai tempi della sua uscita.
Attendiamo quindi con ardore e pazienza che Paolo Beltrame venga viralizzato dalle odierne sciagure per trarre ispirazione e consegnarci, alfine, nuove strutture sonore che ci accompagnino alle porte di un ignoto futuro con sublime maestria.
Le pubblicazioni sono a cura di Eight Tribe Tapes, Eight Tower Records e Luce Sia.
Be the first to leave a review.