Fontaines DC, Massive Attack e Young Fathers Gaza

Riportiamo volentieri quanto segue:

Fontaines DC, Massive Attack e Young Fathers hanno annunciato l’uscita in pre-ordine di un esclusivo disco in vinile in edizione limitata a sostegno delle operazioni di emergenza di Medici Senza Frontiere (MSF) a Gaza e in Cisgiordania.

*Il disco, in formato 12″, contiene materiale di Fontaines DC e Massive Attack/Young Fathers, con una copertina disegnata da 3D dei Massive Attack in occasione del cessate il fuoco. L’iniziativa includerà anche una vendita in edizione limitata e firmata dall’artista dell’artwork della copertina.

Il retro della copertina del 12″ riporta le parole scritte su una lavagna dell’ospedale di Gaza dal medico di Medici Senza Frontiere Mahmoud Abu Nujaila – parole che sono diventate virali sui social media di tutto il mondo – e che descrivono la disperazione degli operatori sanitari e dei civili di Gaza. Tragicamente, il dottor Nujaila è stato ucciso in un attacco poche settimane dopo.

“CHIUNQUE RIMANGA
FINO ALLA FINE
RACCONTERÀ LA STORIA,

ABBIAMO FATTO QUELLO CHE POTEVAMO.
RICORDATEVI DI NOI”.

Nonostante i ripetuti attacchi mortali al suo personale, ai medici, ai chirurghi e ai trasporti di aiuti, i volontari di Medici Senza Frontiere continuano a offrire un supporto fondamentale ai civili di Gaza.

Fontaines DC, Massive Attack e Young Fathers hanno donato la loro musica a pieno sostegno dell’incredibile staff di Medici Senza Frontiere che lavora oggi a Gaza, come dichiarazione per un cessate il fuoco immediato a Gaza e in Cisgiordania, e in solidarietà con il popolo palestinese che vive sotto una brutale occupazione militare.

Fontaines DC, Massive Attack e Young Fathers devolveranno il 100% dei profitti di questa iniziativa promozionale a Medici Senza Frontiere  per le operazioni di emergenza a Gaza e in Cisgiordania. La donazione totale dovrebbe superare le 150.000 sterline.

3D (Massive Attack) ha dichiarato: “Le scene di orrore che si susseguono ogni ora a Gaza, con gli ospedali e le scuole bombardati fino a ridurli in polvere e i civili innocenti, i giornalisti e i medici uccisi in numero indicibile, sono state aggravate da più di dieci settimane di abietto fallimento politico.
Siamo in soggezione nei confronti dei medici di Medici Senza Frontiere che mettono a rischio la loro vita per aiutare i civili innocenti a Gaza. Il cessate il fuoco del PE è un tributo a loro e al loro incredibile lavoro continuo in circostanze davvero indescrivibili. Siamo solidali con il popolo palestinese”.

Fontaines DC ha dichiarato: “Fontaines DC si unisce a milioni di persone in tutto il mondo nel chiedere un cessate il fuoco immediato e la fine permanente della brutale occupazione della Palestina da parte di Israele”.
Da ottobre, Medici Senza Frontiere è sul campo a Gaza, dove ogni essere umano è un bersaglio dell’IDF, rischiando la vita per fornire cure vitali alle migliaia di feriti dagli attacchi indiscriminati di Israele contro persone affamate e indifese. Ci sentiamo del tutto impotenti su ciò che possiamo fare a questo punto, ma speriamo che il nostro piccolo contributo a questo disco possa raccogliere alcuni fondi disperatamente necessari per Medici Senza Frontiere a Gaza. Cessate il fuoco ora. Palestina libera”.

Natalie Roberts, direttore esecutivo di MSF, ha dichiarato: “Dopo più di due mesi di guerra, gli attacchi incessanti e indiscriminati di Israele su Gaza hanno causato livelli di danni ai civili senza precedenti e catastrofici. Nessun luogo è sicuro. Gli ospedali che traboccano di malati e feriti sono sotto il fuoco delle forze israeliane che uccidono medici, operatori sanitari e colleghi. Le nostre équipe continuano a fare quello che possono senza nemmeno le garanzie di sicurezza di base. Vogliamo disperatamente fare di più, ma per questo abbiamo bisogno di un cessate il fuoco immediato e incondizionato.
Un enorme ringraziamento a Massive Attack, Fontaines DC e Young Fathers per tutto il loro sostegno”.

*Le copie sono state confezionate utilizzando diverse combinazioni di vinili e custodie colorate. Tutti gli ordini sono stati selezionati a caso.

Da https://fontainesdc-massiveattack-youngfathers.bandcamp.com/album/ceasefire

print

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Di Marina Montesano

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

TomTomRock
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.