joan police woman

joan police woman 

di Mattia Meirana

Joan Wasser l’abbiamo conosciuta che era una depressona, una che si sedeva al piano e ti stracciava l’anima con questi pezzi lunghi e trascinati che ancora oggi, ai concerti, zittirebbero interi stadi. Poi, vuoi il tempo o vuoi il ritalin, la ragazza s’è ripresa e ha deciso che musicalmente aveva troppe cose da dire. Da qui una sperimentazione cominciata nel 2011 con The Deep Field e continuata oggi in territori talmente soul e allegri che quasi non ci si crede. The Classic è un disco che in una manciata di canzoni fa venire una voglia matta di doo-wop e Muscle Shoals ed è tanto un pregio quanto un difetto. Inizia bene, ma si blocca nella parte centrale, con una serie di pezzi molto lunghi e molto suonati che,  pur meritevoli, stonano con quelli più leggeri in apertura e chiusura, quasi fossero usciti da un altro, più oscuro, disco. Se solo ci fosse stata una direzione più chiara nell’esplorazione musicale avremmo davanti un grandissimo lavoro, ma tocca un po’ accontentarsi.

7/10

 

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter: 

https://twitter.com/Tomtomroc

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=zS5pjxseTQM

Joan As Police Woman – Holy City

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.