Beautiful Thugger Girls: un nuovo mixtape per Young Thug.
Ed eccoci a recensire un nuovo mixtape di Young Thug. L’ennesimo, se vogliamo. Il rapper di Atlanta ha ormai scelto questa formula: uscite continue e rapporti diretti con la distribuzione digitale, senza passare per le case discografiche e i mezzi tradizionali. Una tendenza peraltro presente anche nel mainstream, viste le ultime uscite di Kanye West e Frank Ocean.Tuttavia Beautiful Thugger Girls è a tutti gli effetti un LP, coprodotto persino da Drake. Nonché annunciato da Young Thug come il suo “disco cantato”.
Lo stile di Young Thug
In realtà, qui abbiamo il solito Young Thug: con le sue linee melodiche, il flow originale, i testi un po’ folli. Tuttavia, è vero che c’è qualcosa di differente in questo Beautiful Thugger Girls. Toni più gentili, persino qualche chitarra acustica a giustificare l’idea del disco cantato. Gli influssi caraibici, che erano forti già in Jeffery, sono presenti anche qui.
Le canzoni di Beautiful Thugger Girls
Si apre bene con Family Don’t Matter, uno dei momenti migliori di Beautiful Thugger Girls. Sicuramente anche quello che si ricorda meglio, con le chitarre acustiche, i cori e un hook di grande presa. Do You Love Me è un altro brano di impatto. Sincopato, con le influenze caraibiche di cui si diceva. Niente male anche For Y’all, con un featuring di Jacquees, e la conclusiva Take Care.
Però preferivamo il Young Thug di Jeffery
Tuttavia, con i suoi quattordici brani, a volte Beautiful Thugger Girls si perde. Gli manca la compattezza del già citato Jeffery, ad oggi sicuramente la prova migliore di Young Thug. E mancano anche i toni di minaccia di Slime Season 3, che pure andava a corrente alterna, aveva in Digits un brano fantastico. Beautiful Thugger Girls è una buona prova, ma non c’è dubbio che Young Thug ha fatto e può fare meglio di così. Appuntamento al prossimo mixtape, allora. Che senza alcuna ombra di dubbio arriverà presto.
Be the first to leave a review.