thee oh sees cover

thee oh sees cover

di Mattia Meirana

È un po’ difficile scrivere dei Thee Oh Sees, quantomeno per me. Fanno uscire almeno un disco all’anno dal 2009, più qualche EP, più pezzi sparsi a caso in giro per l’internet.  Tutta roba che, alla fine, suona parecchio uguale, una specie di garage rock spinto a mille tra noise e psych. Tutta roba che io non conosco benissimo, e non ascolto nemmeno con troppo entusiasmo. Bisogna però dire che il leader, nonché persona da cui è partito tutto vent’anni fa, John Dwyer, è una macchina da guerra come poche. Dal vivo è un matto che si infila il microfono in gola e urla di tutto e che suona la chitarra ad altezza mento per leccarla meglio tra un riff e l’altro. Si mangia pure i plettri. È uno che per anni ha vagato per quella scena lì, suonato in decine di band, ingoiato chissà quanti microfoni. È una bestia rara, nel rock, e i suoi dischi lo rispecchiano benissimo.
Mutilator Defeated At Last non sarà un disco dal sound particolarmente nuovo o diverso, a parte un paio di pezzi che virano verso cose più tranquille, ma è forse la loro produzione migliore, con dei suoni che meglio di altri riescono a replicare quello che significa ascoltarli dal vivo, anche se certe cose si possono solo vivere. 

7/10

httpv://www.youtube.com/watch?v=LK5SYwgVxgQ

Withered Hand

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.