david bowie rip

 

david bowie rip

Un artista così spettacolare, un uomo così riservato. E noi già stavamo dicendo che Blackstar era un nuovo inizio per la carriera di David Bowie… Per ora lo ricordiamo così.

Berlino, qualche anno fa. Due redattori di questo sito sono fermi davanti al 155 di Hauptstrasse, nel quartiere di Schöneberg. Al momento di dare l’indirizzo al taxista hanno immaginato i suoi pensieri: “Altri due scemi che vanno a vedere ‘sto posto senza senza senso per via di quei due cantanti”.  Sì perché è lì che nel 1977 David Bowie e Iggy Pop vissero per qualche mese tra dissipazione e progetti sonori che avrebbero cambiato la storia del rock e anche, un po’, le nostre vite. Come due malintenzionati aspettiamo che qualcuno entri, quindi corsetta e piede infilato contro il battente per tenere aperto il portone. Saliamo le scale. Sulla base delle fotografie che ricordiamo di aver visto l’appartamento dovrebbe essere al terzo-quarto piano. Non c’è nessuna targa-ricordo e ridiscendiamo prima di fare incontri imbarazzanti.

Chissà se adesso qualcuno quella targa la metterà.

print

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.