ceo-Wonderland-608x608

ceo-Wonderland-608x608

di Marina Montesano

Ceo è il progetto solista dello svedese Eric Berglund, precedentemente parte del duo The Tough Alliance. Wonderland è il suo secondo disco e già divide gli ascoltatori: perfetto pop d’avanguardia oppure paccottiglia new age? Whorehouse sembra aprire piacevolmente il disco con un peculiare incontro tra melodie ‘60s e synth-pop. Ma già con la successiva Harikiri, strumentale, le cose si complicano perché l’impressione di ascoltare uno di quei dischi di world music generica che in certi negozi occupano (giustamente) uno scaffale a se stante diventa piuttosto forte; Mirage è poco più di una gradevole filastrocca; In A Bubble On A Stream potrebbe essere sognante, ma nel senso che prima addormenta; e la titletrack con i carillon, le cornamuse à la Enya e le vocette di bambini è francamente irritante. A questo punto mancano solo tre brani, ma per non annoiarmi/vi risparmio la descrizione.

4/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=GjnHgWiTBDM
Ceo – Whorehouse

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.