Drake / "1 Savage

L’unione fa la forza? Drake e 21 Savage ci provano con Her Loss

Sul recente, e deludente, disco di Drake, una delle poche canzoni a salvarsi era in collaborazione con 21 Savage: lecito dunque attendersi qualcosa di buono da Her Loss, dove i due figurano alla pari come autori. Una lunga lista di produttori nei credits, incluso Metro Boomin per More M’s e un altro paio di nomi noti come Lil Yachty e Noha “40” Shebib, per sessanta minuti tondi, che non sono pochi.

Drake sembra aver dimenticato il suo passato

21 Savage l’avevamo lodato per i am > i was e ci aspettavamo grandi cose, magari insieme alla resurrezione di Drake, che continua a riscuotere grande successo, ma che ormai non sembra in grado di mettere insieme una canzone di pop memorabile. Altro che Hotline Bling, altro che Hold On We’re Going Home, alla quale persino gli Arctic Monkeys avevano reso omaggio con una bella cover. Ebbene, niente di tutto questo: Drake continua a sembrare svogliato, ormai in una fase da pilota automatico, e lo stile atonale di 21 Savage certo non aiuta a risollevare questo Her Loss dal senso di noia che lo percorre. Qualche collaborazione, tipo quella con Travis Scott su Pussy & Millions, è altrettanto piatta e inconcludente.

Her Loss non si risolleva mai dalla piattezza di musica e testi

Difficile trovare un pezzo da citare: Middle of the Ocean, del solo Drake, sembra risvegliare un momento dal torpore. Più che altro le singole canzoni, come Broke Boys, scelta per un video, possono anche parere sufficienti, ma pressoché uguali una all’altra, e sulla distanza non si sopportano.

I testi sono monotematici, alternando il cattivo gusto di 21 Savage (I know you on your period baby, can you suck it?) alle lagne di Drake (I know that I’m not in love, she don’t love me either It’s just hard to find the love, this shit keep on gettin’ deeper Who said it’s cheaper to keep her? I’d rather release her): comunque non si esce praticamente mai da relazioni difficili con l’altro sesso e ostentazioni di ricchezze. Praticamente la già citata Pussy & Millions riassume tutto con il solo titolo.

21, can you do somethin’ for me?, chiede Drake nell’iniziale Rich Flex, ma la risposta è: “no”.

Recensione: Drake / 21 Savage – Her Loss
3 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.