Fast Animals Slow Kids – Forse Non È La Felicità recensioneWoodworm - 2017

Fast Animals And Slow Kids – Forse Non È La Felicità.

Fast Animals Slow Kids – Forse Non È La Felicità recensione
Woodworm – 2017

Continuano il loro percorso i Fast Animals And Slow Kids. E con Forse Non È La Felicità confermano tutte le qualità dei dischi precedenti.

Forse Non È La Felicità continua dove Alaska ci aveva lasciati

Non sbagliano un colpo i Fast Animals And Slow Kids. Dopo gli ottimi Hýbris e Alaska, rispettivamente del 2013 e 2014, hanno impiegato un paio di anni per darci questo Forse Non È La Felicità. Undici brani, quasi cinquanta minuti di rock granitico e allo stesso tempo splendidamente melodico. Riuscire a mettere insieme lingua italiana con questo genere di musica con tanta naturalezza è uno dei pregi maggiori della band. Comincia lenta Asteroide con gli arpeggi di chitarra per poi esplodere gradualmente: quasi il marchio di fabbrica della band di Perugia.

I Fast Animals And Slow Kids con l’energia di sempre

Non che ai Fast Animals And Slow Kids manchino le variazioni sul tema. Tenera Età rallenta l’intensità e si avventura nei territori della ballata. Mentre, al contrario, la title track che chiude il disco è quasi stoner rock. I paesaggi scelti per girare il video sembrano sottolinearne la dimensione maestosa. Sulla stessa strada e forse ancora più bella Montana.

 

Ma gli elementi fondamentali che ci fanno amare i Fast Animals And Slow Kids sono sempre lì: gli stop & go, l’energia, i riff, i cori, una voce come non ce ne sono molte sulla scena italiana. In tal senso Tenera Età è tra i pezzi che più colpiscono, come la successiva Annabelle, notevole. O ancora come l’Capire Un Errore, una cavalcata di buona potenza.

Parte il Forse Non È La Felicità Tour 2017

Belli anche i testi, fra riflessione personale e dimensione sociale. Non banali ma neppure mai ridondanti sulla musica. E anche questa è una rarità sulla scena italiana.

Sono partiti in tour in questi giorni i Fast Animals And Slow Kids con il Forse Non È La Felicità Tour 2017. Una dimensione, quella live, nella quale danno il meglio; e con questo repertorio non c’è da stupirsi.

Fast Animals Slow Kids – Forse Non È La Felicità
7,7 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Di Marina Montesano

Mi piace la musica senza confini di genere e ha sempre fatto parte della mia vita. La foto del profilo dice da dove sono partita e le origini non si dimenticano; oggi ascolto molto hip-hop e sono curiosa verso tutte le nuove tendenze. Condividere gli ascolti con gli altri è fondamentale: per questo ho fondato TomTomRock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

TomTomRock
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.