the-twilight-sad

the-twilight-sad

di Marina Montesano

Nobody Wants To Be Here And Nobody Wants To Leave è ormai il quarto disco per i Twilight Sad ed è anche quello che potrebbe proiettarli verso il successo già riscosso da band come i National e gli Intepol, che sembrano i più immediati riferimenti per un gruppo che ha però una sua personalità distinta: a partire dal bell’accento scozzese di James Alexander Graham, uno fra i più simpatici uditi di recente insieme a quelli di James Allan dei Glasvegas e dell’Alec Hardy di Broadchurch. Accento a parte, ci pare che dopo un terzo disco, No One Can Ever Know, dalle tinte industrial e dunque meno immediato, la band sia tornata qui all’accessibilità pop degli esordi. Non che Nobody Wants sia un disco facile e immediato: anzi è cupo, manca di un singolo trascinante, ma allo stesso tempo rimanda a un suono che ha un numero consistente di fan;e infatti, sebbene con qualche eccezione, sta anche riscuotendo giudizi ampiamente positivi. Il nostro si pone a metà strada; difatti, se il disco inizia molto bene con There’s A Girl In The Corner e Last January, strada facendo una certa uniformità (basso e batteria plumbei, le tastiere accanto ai tocchi di chitarra post-punk) sembra prevalere, e le ultime Leave The House e Sometimes I Wished I Could Fall Asleep (be careful what you’re wishing for, verrebbe da commentare) rallentano troppo il disco e lo chiudono meno brillantemente di come si sarebbe potuto sperare.

6,9/10

Seguiteci su Facebook:

https://www.facebook.com/pages/TomTomRock/564881650275629

https://www.facebook.com/groups/282815295177433/

e su Twitter:

https://twitter.com/Tomtomroc

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=VWPJxDyr_FM
The Twilight Sad – There’s A Girl In The Corner

print

Di tomtomrock

TomTomRock è un web magazine di articoli, recensioni, classifiche, interviste di musica senza confini: rock, electro, indie, pop, hip-hop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.