Dropkick Murphys - 2021

The Dropkick Murphys: un pilota automatico ma virtuoso.

The Dropkick Murphys
Dropkick Murphys – 2021

Dovessi scegliere una band in grado di esprimere al 100% il significato di pilota automatico credo che i Dropkick Murphys siano un ottimo candidato. Dieci dischi dal ’96 a qui, più tutta una svariata serie di EP e singoli, e mai una volta che i finti-irlandesi-veri-bostoniani abbiano provato a cambiare rotta, e mi sa che va bene così.

Turn Up That Dial  e l’arte del non cambiare

Turn Up That Dial fa quello che deve fare, forse addirittura un po’ meglio delle ultime volte, e parla direttamente a quel pubblico che sa benissimo cosa aspettarsi e non vede l’ora di andare a tirar gomitate amichevoli sotto un palco, oggi più che mai. E che intanto alza al massimo il volume, come da suggerimento del titolo. Ci sono echi dell’hardcore degli albori, ma anche i soliti Pogues, qui citati forse ancora più insistentemente con Queen of Suffolk County. Il punto è che coi Dropkick Murphys non si parla esattamente di musica. Si parla di festa, concerti, cantare a squarcia gola “Mick Jones leave my pudding alone”. Non importa se il disco è bello, ai concerti ci andranno tutti ugualmente. Vabbè, andremo. Vengo anch’io.

The Dropkick Murphys - Turn Up That Dial
7,1 Voto Redattore
0 Voto Utenti (0 voti)
Cosa ne dice la gente... Dai il tuo voto all'album!
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Dai il tuo voto all'album!

print

Appassionato di musica, cinema e fotografia, ha costretto suo padre ad anni di Springsteenianismo acuto. Ora, quasi trentenne, pare essere guarito e ascolta il punk che avrebbe dovuto ascoltare a sedici anni.

Di Mattia Meirana

Appassionato di musica, cinema e fotografia, ha costretto suo padre ad anni di Springsteenianismo acuto. Ora, quasi trentenne, pare essere guarito e ascolta il punk che avrebbe dovuto ascoltare a sedici anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.